Vendita Casa a Guarene di 400 m²
10 stanze da letto
590.000 €
superficie
140 m2
Stanze da letto
10
Numero di bagni
4
DESCRIZIONE
Il rustico si trova ai confini del Centro Storico di Guarene e riteniamo sia un fabbricato più unico che raro da trovare in vendita in questo paese per le caratteristiche che elenchiamo:
- Posizione sul versante collinare più soleggiato che si affaccia su Alba e le Langhe
- Posizione strategica per raggiungere velocemente le città di Torino ed Asti oltre che Alba in appena 5 minuti
- Possibilità di utilizzo degli attuali incentivi statali sulle ristrutturazioni perché anche la parte in costruzione deriva da un fabbricato esistente che con una pratica edilizia di ristrutturazione è stato demolito e ricostruito.
- Le dimensioni generose del fabbricato che ampliano il ventaglio di possibili utilizzi; infatti oltre a creare un’ abitazione principale è possibile destinare una parte del fabbricato ad uso turistico-ricettivo. Guarene essendo sulla prima collina di Alba è molto richiesta e non riesce a soddisfare tutte le richieste dei turisti che decidono sempre di più di scegliere le nostre zone come meta per rilassarsi o per praticare il turismo enogastronimico e non solo.
- L’ assoluta privacy nei confronti delle abitazioni limitrofe
- La proprietà si estende anche verso valle su di un’ area agricola sulla quale è possibile creare una piscina, un orto, un frutteto o semplicemente uno spazio verde
- Un ampio parcheggio interrato di circa 300 mq normalmente di difficile realizzo nei centri storici o comunque in collina.
La porzione di fabbricato oggetto di ricostruzione attualmente rende ancora possibile modifiche interne a seconda delle proprie esigenze.
Conosciamo molto bene questo paese perché ci abitiamo da parecchi anni e siamo consapevoli delle peculiarità che lo rendono unico e che lo contraddistinguono sempre di più rispetto ai paesi limitrofi. E’ ideale sia per chi vuole semplicemente viverci e crescere la propria famiglia e sia per chi ha l’ intenzione di fare un investimento immobiliare.
Come “ciliegina sulla torta” un’ ottima amministrazione comunale sempre pronta e attenta al decoro pubblico ed alle esigenze dei cittadini ci ha contraddistinto ultimamente ancora di più come Paese.
Il castello che attira turisti e visitatori da tutto il mondo, i ristoranti stellati, il prossimo primato di Guarene per il suo museo a cielo aperto più grande d’ Europa, il suo clima mite completamente diverso dalle vallate circostanti, il suo territorio ideale per lunghe passeggiate nelle campagne, le rinomate scuole d’ infanzia e primaria e molto altro, fanno si che questo piccolo centro abitato sia diventato uno dei più ambiti negli ultimi anni.

Sono interessato a questo annuncio