Vendita CASA INDIPENDENTE a CORTEMILIA


380.000 €


superficie
450 m2

N° di locali
12

Stanze da letto
8

Numero di bagni
4

Anno di costruzione
1970


DESCRIZIONE

Ci troviamo nello splendido comune di Cortemilia, capitale della nocciola e punto nevralgico del commercio per quanto riguarda i paesi limitrofi. Infatti in questo paesino troviamo parecchie attività commerciali che proseguono da diversi anni.
Date le ultime novità, Cortemilia, verrà coinvolta in un progetto che mira a creare un percorso panoramico nella quale collegheranno Alba, Cortemilia e la Liguria cosi permettendo una via più veloce per raggiungere facilmente il mare durante le vacanze estive.
Per questo motivo, questo paese potrà diventare ancora più apprezzabile dal punto turistico sia per quanto riguarda gli esteri che per gli albesi in cerca di una seconda casa.
Il fabbricato in questione è situato di fronte alla viabilità principale, nel centro abitato del paese. Questa posizione è stata fondamentale per l’attuale proprietario, dato che possedeva un’attività commerciale che risiedeva al piano terreno dell’edificio.
L’immobile è suddiviso su 3 piani di notevoli dimensioni; per l’appunto il piano terra era adibito ad attività commerciale e dispone anche di un magazzino, attualmente hanno un’altezza di circa 3 m e mezzo, ciò garantisce libera scelta nell’uso che si vorrà andare a fare per utilizzare questi spazi.
Al primo piano troviamo un’ampia zona suddivisa in due appartamenti, il primo composto da tre camere da letto, un ampio soggiorno, una cucina e un bagno con annesso antibagno e un piccolo ripostiglio; mentre invece il secondo è composto da tre camere da letto, di cui una più spaziosa delle altre, un soggiorno ed un bagno.
Il piano superiore viene diviso attualmente in due alloggi, il primo composto attualmente da un salone, una camera ed un bagno; il secondo costituito da una zona giorno, una cucina, una camera da letto ed un bagno.
La struttura è stata costruita nel 1970, nonostante l’età si mantiene in buono stato non presentando criticità e dato che parliamo di ambienti riscaldati sarebbe interessante usufruire del bonus 110% per un eventuale ristrutturazione che permetterebbe di creare un ambiente di proprio gusto, cambiandolo a piacimento.
L’immobile può essere venduto scomposto in più unità dato che le dimensioni permetterebbero di dividerlo in quattro alloggi, ma per l’eventuale investitore l’acquisto dell’intero fabbricato è sicuramente più interessante a livello economico.


Sono interessato a questo annuncio