Vendita VILLA INDIPENDENTE nel CENTRO di MONFORTE D’ALBA (CN)


435.000 €


superficie
275 m2

Stanze da letto
6

Numero di bagni
2

Anno di costruzione
2001


DESCRIZIONE

Ci troviamo nel cuore delle Langhe, a Monforte d’Alba, un piccolo paesino immerso nei vigneti di Barolo, che da poco fa parte dei borghi più belli d’Italia. Caratteristico il suo centro storico, le colline rivestite di vigneti e le numerose cantine vinicole che si aggirano intorno ad una sessantina.
Nel centro abitato, a due passi dalle attività commerciali, troviamo questa splendida viletta con giardino. La particolarità è che dispone di ampie vetrate che affacciano sia sulle verdi colline dei paesi circostanti e sia nel centro del comune.
L’ edificio è stato costruito nel 2001, e si presenta in ottimo stato, dispone di 3 piani differenti, in cui al primo e al secondo è divisa in due unità. Al piano terreno troviamo l’ingresso, con accesso all’autorimessa e una piccola cantina. Salendo le scale, entriamo nel primo appartamento, dove ci sono, un’ampio soggiorno, una cucina, 3 camere da letto ed un bagno. In più da qui, si può accedere al giardino dove si può cenare nelle fresche serate estive.
Al secondo piano, un soggiorno, una cucina, due camere da letto e due bagni.
Sarebbe interessante considerare la possibilità di mantenere la divisione, della villetta, in due alloggi, cosi facendo non sarebbe un problema costruire un’altra autorimessa, oltre quella già presente che ha posto per 2 auto, di modo che entrambe le famiglie possano avere un proprio garage. Oppure si potrebbe pensare ad una soluzione unica, sfruttandola per una famiglia.
Attualmente la proprietà ha adibito l’ appartamento al piano primo come loro abitazione principale e quello al piano secondo per l affitto turistico molto richiesto in zona.
Riteniamo che l’ edificio possa essere interessante per chi ha la necessità di avere due comodi appartamenti oppure voglia sfruttare la richiesta turistica e creare una rendita attraente.




Sono interessato a questo annuncio