LA CASA EFFICIENTE

Corso Marconi 36, Magliano Alfieri (CN)


290.000 €


superficie
213 m2

N° di Camere
5

DESCRIZIONE

Siamo a Magliano Alfieri, in un contesto residenziale, vicini a tutti i servizi ma leggermente discostati dalla strada statale così da non sentire i rumori del traffico e godere di assoluta tranquillità.

Qui si trova l’immobile in questione. Dal cancello entriamo nel cortile della proprietà, finemente curato con da una parte l’immobile principale e dall’altra il basso fabbricato con doppio garage (con 4 posti auto coperti), ricovero attrezzi, legnaia e dehor che si affaccia sul giardino.

Al piano primo dell’immobile principale si sviluppa l’attuale abitazione dei proprietari con cucina/soggiorno, camera, bagno, studio e ripostiglio.

Al piano terra troviamo un’ampia cucina con cucinino, una camera e un bagno. Dall’esterno si accede alla cantina/locale tecnico e a un garage riscaldato.

Adibendo a zona giorno il piano terra, al piano primo si otterrebbero tre camere da letto in modo da soddisfare le esigenze di una famiglia numerosa oppure si trasforma solo la cucina in camera mantenendo lo studio per chi volesse la possibilità di lavorare da casa.

Un grazioso terrazzino arricchisce l’abitazione al primo piano per offrire la possibilità di godere di pasti all’aria aperta con amici e familiari.

Insomma, avrete capito che questo immobile offre le più svariate soluzioni senza dover fare interventi edili sostanziosi, con la possibilità vista la disposizione sui due livelli di creare due unità abitative distinte.

Ma il vero plus dell’immobile è l’aspetto energetico, che garantisce un risparmio sulle bollette impareggiabile, oltre che una vera e propria rendita che viene direttamente accreditata sul proprio conto corrente.

L’ abitazione, infatti, è dotata di molteplici soluzioni strutturali e impiantistiche volte a ottenere un elevato risparmio energetico e bassissimi costi di gestione. L’ involucro è ben isolato mediante i serramenti in alluminio a triplo vetro basso emissivo, il cappotto termico e l’isolamento del sottotetto. La climatizzazione dell’abitazione avviene tramite un generatore ibrido abbinato a un sistema multisplit che garantisce un elevato comfort in ogni condizione climatica.

È presente un boiler in pompa di calore ad accumulo per la produzione di acqua calda Sanitaria.

Sono inoltre installati due impianti fotovoltaici di potenza pari a 8,5kWp e 3kWp che generano energia elettrica rinnovabile per gli utilizzi domestici, per la climatizzazione estiva-invernale e per la produzione di acqua calda sanitaria. I due impianti fotovoltaici, installati nel 2011 e 2012 contrattualizzati con il GSE con il Quarto Conto Energia, consentono un notevole risparmio nella gestione delle spese energetiche oltre a una rendita annua dimostrabile.

Case così non ce ne sono molte e proprio per questo se sei interessato ti consigliamo di contattarci al +39 338 402 6679 per prendere un appuntamento e visionare l’immobile.

Sono interessato a questo annuncio