Ultime news sul mercato immobiliare in Piemonte

postato in: Uncategorized | 0

Secondo il rapporto del Rapporto semestrale regionale di Immobiliare.it Insights, il mercato immobiliare del Piemonte è sostanzialmente stabile per quanto riguarda le vendite, mentre registra una crescita dei prezzi degli affitti.

Nel corso dell’ultimo semestre, il mercato delle vendite immobiliari ha registrato una stabilità complessiva: mentre nel periodo gennaio-giugno si è registrata una lieve variazione positiva dello 0,3%, nell’ultimo trimestre si è verificato un ridimensionamento dello 0,2%.

Il prezzo medio per acquistare una casa nella regione è di 1.491 euro al metro quadrato.

Torino si posiziona leggermente al di sopra della media, con un prezzo di 1.912 euro al metro quadrato, ma non è la zona più costosa del Piemonte: il primato spetta a Verbania, con un prezzo di 2.245 euro al metro quadrato.

A Biella i prezzi delle case aumentano dell’8%, anche se con 731 euro al metro quadrato la città resta una delle più economiche d’Italia, superata solo da Caltanissetta.

Al contrario, la provincia di Asti registra un significativo calo dei prezzi, pari al -5,4%.

La domanda di immobili aumenta in quasi tutta la regione, con un aumento del 27% nella provincia di Biella, mentre il comune di Alessandria è in controtendenza, con una diminuzione del 9% nell’ultimo semestre.

L’offerta è generalmente stabile, con picchi positivi per l’area di Vercelli e negativi per la provincia di Alessandria e il comune di Verbania.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *